Fuori Abbonamento

Data Evento
5 Agosto, ore 22
Luogo Evento
Auditorium Mediterraneo - Marina di Modica (RG)
SPECTRUM 50 PROJECT

Il grande mondo del jazz venne a conoscenza di Billy Cobham per la prima volta quando la Mahavishnu Orchestra lasciò tutti a bocca aperta nei primi anni '70. Ma aveva già suonato la batteria esuberante per grandi come Horace Silver e George Benson, e puoi trovare Cobham tra il pubblico dei batteristi nel classico sempreverde "Bitches Brew" di Miles Davis.

Molti hanno beneficiato delle sue abilità ritmiche, tra cui Peter Gabriel, i Grateful Dead e Carlos Santana, ma ha avuto una carriera solista eccezionalmente ricca. Il suo curriculum è colmo di registrazioni e di momenti che hanno avuto un grande impatto sulla storia della musica e del jazz.

Nel 2023, sono trascorsi 50 anni da quando è stato pubblicato il super classico debutto solista di Cobham, "Spectrum". Guidato da canzoni come "Stratus", "Spectrum" e "Red Baron", l'album si pone come un monumento avvolto dalla fusione nella storia del jazz. L'album impressiona ancora oggi con la sua batteria funky, sintetizzatori gorgoglianti e riff. Una vasta gamma di abilità sorprendenti.

Rocco Zifarelli – guitar
Gary Husband – keys
Michael Mondesir – bass
Billy Cobham – drums
Marco Lobo – percussion as a special guest.

Biglietti
1° settore € 37 – 2° settore € 32 – compresi diritti di prevendita